Eliambulanza per ogni emergenza

 

Quando si presenta l’occasione di operare un intervento rapido e tempestivo, o anche un trasferimento da una determinata località a un’altra per un paziente impossibilitato al trasporto su strada, l’intervento di un mezzo aereo, come l’eliambulanza, diventa imprescindibile. La velocità con cui si interviene, in molti casi è fondamentale. Certi interventi, infatti, si basano sì sulla competenza dei medici di primo soccorso, ma soprattutto nel lasso di tempo che intercorre tra il primo soccorso e le cure mediche adeguate prestate presso una struttura idonea.

La Mission di Volitalia Jets & Helicopters, nasce dall’esigenza di offrire all’utenza un servizio ad alto profilo tecnico-operativo a mezzo  aeroambulanza e eliambulanza per il trasferimento di pazienti, critici provenienti maggiormente da reparti di emergenza-urgenza, (terapia intensiva/rianimazione, grandi ustionati, traumatizzati, ecc.) con  operatività h24/7, sia in ambito nazionale che internazionale comprese le aree ad alto rischio, offrendo nel contempo sicurezza, qualità e affidabilità, grazie alle competenze e alla professionalità offerta, nel tempo ha permesso la fidelizzazione con Aziende Sanitarie, Ospedali, Policlinici Universitari, Enti assicurativi, Prefetture, Consolati e Ambasciate dislocate in Italia e nel mondo.

Velivoli: Gli aeromobili impiegati nelle missioni sanitarie, sono certificati in versione aeroambulanza-eliambulanza  e sono conformi alle normative europee in materia manutenzione e sicurezza (EASA –JAR OPS) e licenze di trasporto passeggeri (COA/AUC) osservando e rispettando le rigide normative degli Enti europei preposti in materia aeronautica.

Piloti: La sicurezza del velivolo è affidata a piloti con lunga esperienza e migliaia di ore di volo all’attivo, che periodicamente si sottopongono a regolari corsi di aggiornamento e addestramento sui simulatori di volo per garantire maggiore sicurezza in volo.

Kit Sanitario: Gli elettromedicali di bordo sono di ultima generazione e garantiscono il trasferimento di pazienti in qualsiasi stato clinico essi si trovino.

Equipe medica: composta generalmente da medici rianimatori e infermieri professionali provenienti dalla medicina d’urgenza, con comprovata esperienza sia in campo medico che in elisoccorso e missioni di scorta medica sia in Italia che all’estero.

Numerosi sono i voli della speranza organizzati da Volitalia Jets & Helicopters e con orgoglio possiamo affermare, che negli anni dell’attività svolta, è stato enorme il contributo dato, nel risolvere tanti casi disperati, grazie all’intervento rapido ed efficiente del mezzo aereo. La nostra filosofia, rimane rigorosamente improntata sulla correttezza, onestà e umiltà, offrendo altresì, qualità è competenza professionale svolta con alto spirito di responsabilità.

Vantaggi dell’eliambulanza

I principali vantaggi offerti dall’eliambulanza sono rappresentati dalla rapidità di intervento rispetto ai mezzi di terra, in considerazione del fatto che la percorribilità stradale e la morfologia del territorio spesso impongono tempi non compatibili con la corretta gestione di patologie critiche, e soprattutto dalla possibilità di trasportare il paziente che necessita di cure urgenti e immediate, presso la struttura ospedaliera più idonea.
La maggior parte delle strutture sanitarie sono dotate di elisuperfici certificate a norma di legge, per l’intervento dell’elisoccorso (118), in tal modo è possibile organizzare trasferimenti diretti con eliambulanza da ospedale a ospedale. In alcune situazioni, il trasporto con l’eliambulanza risulta oltre che molto più rapido, anche più confortevole e potenzialmente molto meno rischioso, specialmente per i pazienti proveniente da area critica e (terapia intensiva, politraumatizzati, ecc.) rispetto a un trasporto via terra in ambulanza, in quanto le sollecitazioni cinetiche per il paziente sono sensibilmente minori se viene trasportato con un aeromobile.

Area operativa:  Ambito Nazionale. Tipo interventi: voli sanitari eliambulanza/elisoccorso, trasporto pazienti, trasporto organi ed equipe medica per espianti/trapianti. Capienza: nr.1 barella. Kit sanitario di bordo: ICU (Intensive Care Unit), idonee al trasporto di pazienti di terapia Intensiva. Assistenza a bordo: equipe medica di rianimazione, o altro a secondo della patologia. Accompagnatori: consentito l’imbarco di accompagnatore a bordo.

La velocità è tutto

Incidenti di varia natura, ma anche semplice trasporto di un paziente con determinate criticità che necessiti di essere trasferito in una struttura più adatta alla natura della sua patologia, queste sono solo alcune motivazioni per cui occorre, in certe circostanze, affidarsi a un servizio di trasporto in eliambulanza. In caso di incidente, per esempio, se non si interviene con rapidità, prelevando il paziente dal luogo dell’incidente e trasportandolo in una struttura di primo soccorso, le conseguenze possono essere irreversibili. Non sempre la scelta di un mezzo gommato è quella giusta, sia per le distanze che per la rapidità dell’intervento. Ancora, se si deve trasportare un paziente in condizioni critiche, le strade accidentate e le sollecitazioni del mezzo possono causare gravi problemi o sofferenza al trasportato.

Volitalia, il trasporto sicuro ed efficiente

Volitalia offre un servizio di trasporto sanitario con eliambulanza su tutto il territorio nazionale e all’estero, occupandosi anche del trasporto bed to bed. Personale medico a bordo e professionisti si occupano di prelevare il paziente da un ospedale e trasportarlo presso un altro nosocomio, con assistenza continua durante li volo. Il trasporto di un accompagnatore è gratuito e il servizio viene effettuato anche con un preavviso minimo, 24 ore al giorno, tutti i giorni, tutto l’anno. Volitalia assicura massima privacy, puntualità e sicurezza a prezzi davvero imbattibili, contattaci subito per ulteriori informazioni.

    Go Top