Gentilissimo Tropeano Francesco, Le scrivo per dirle grazie per la sua professionalità , gentilezza e umanità dimostra in occasione del volo sanitario organizzato da lei per il trasporto di mio padre da Agrigento a Milano. Voglio dire grazie anche al comandante al copilota ed al personale medico presente sia in volo che a terra per la loro gentilezza e professionalità nel svolgere il proprio lavoro. Che Dio vi benedica per ciò che fate.

Fabio Savitteri

Con la presente, si ringrazia vivamente l’Azienda VOLITALIA che, con grandissima professionalità e capacità organizzativa, in data 09/05/2007 mediante aeroambulanza ed ambulanza, ha curato il trasporto di Ruggiero Raffaele da Catania a Napoli e da Napoli a Telese (BN). Il paziente versava in gravissime condizioni di salute e anche grazie al supporto del personale medico a seguito, il paziente non ha subito danni dal viaggio. Un particolare ringraziamento è rivolto al Sig. Tropeano Francesco che ha curato il tutto con la massima disponibilità, tempestività ed accuratezza. Cordiali saluti.

Gianfranco Ruggiero

Gent.mo sig. Tropeano, a nome mio e della mia famiglia volevo ringraziarla per l’efficienza dell’equipe medica nell’assistere in volo mio padre, che versava in gravissime condizioni. Il 29 aprile 2010 grazie alla Vostra tempestività nell’organizzare il viaggio, avete dato un’altra possibilità di vita a mio padre, che veniva operato il giorno dopo al policlinico Casilino di Roma. Grazie di cuore. Cordiali Saluti

Dott.ssa Angela Loiacono

Grazie, Quel lontano pomeriggio del 29.10.2003 dal cielo sono scesi quattro angeli custodi che hanno contribuito a salvare la vita a nostra figlia. Grazie di cuore per la serietà, la tempestività e l’esperienza dimostrataci, che hanno permesso l’immediato trasporto a Udine e, con quell’intervento del successivo 31 mattina, il Dott. Miran Skrap ha salvato la vita a nostra figlia. Grazie ancora alla Vostra felice organizzazione, grazie al Vostro personale, sanitario e non, grazie al sig. Francesco Tropeano. Spero continuerete in questa Vostra missione, volta nel silenzio a salvare una vita, tante vite.

Giuseppe Saia

L’esperienza con l’impiego della Vostra organizzazione nel trasferire in aeroambulanza il nostro familiare mi induce a riconoscerVi un alto senso di professionalità operativa riferita in modo specifico e diretto al suo comprovato senso di Collaborazione, di illimitata disponibilità, nonchè di grande carica umanitaria meritevoli di encomiabile professionalità. Le medesime valutazioni sento di rivolgere all’equipe medica impiegata nel condurre a buon fine quella che ritengo sia da definire un’autentica “impresa”. E’ infatti emersa immediatamente la padronanza professionale della Dott.ssa Brigitte Steiner nonchè dell’ausiliario Sig. Elmar Zolmann, le quali figure per le proprie competenze, così come risulta dal “medical report” hanno garantito la buona riuscita per il trasferimento del paziente nonostante la precarietà nella quale versava in quei momenti. L’aver portato a termine l’intera operazione, è prova tangibile di alto livello professionale guardando al quale è giusto riconoscere l’altissimo merito. Ritengo sia autentico privilegio avere avuto la fortuna, di avvelermi della collaborazione della vostra encomiabile organizzazione.

Dott. Marcello Gargiulo

Egregio signor Tropeano mi preme inviarLe un’altra lettera per ringraziarLa ancora della sua cortesia, e ci tengo a precisare che Lei non è stato inopportuno in alcun modo; al contrario la tempestività e la bravura dei vostri collaboratori e del vostro servizio ha fatto si che io abbia potuto riabbracciare mio padre almeno un’ultima volta prima che i medici lo sedassero; purtroppo poi da tale sonno non si è mai più risvegliato. Le parole che io e mia madre spendiamo nei Vostri confronti, con tutti coloro a cui raccontiamo i dettagli della nostra disgrazia, sono solo per elogiare le qualità professionali ed ancorpiù umane dei facenti parte della vostra compagnia. Cordialmente.

Riccardo Vinco

Con la presente Le esprimo, anche a nome di mio fratello Antonio e della mia famiglia la gratitudine per l’elevata professionalità ed umanità, di tutto il personale coinvolto e dei mezzi messi a disposizione, riscontrata in occasione delle operazioni di trasferimento dello stesso mio fratello Antonio dall’ospedale Cannizzaro di Catania a Ciampino, con trasferimento mediante ambulanza e volo sanitario attrezzato.

Dott. Francesco Ribatti

Con la presente, si ringrazia vivamente l’Azienda VOLITALIA che, con grandissima professionalità e capacità organizzativa, in data 09/05/2007 mediante aeroambulanza ed ambulanza, ha curato il trasporto di Ruggiero Raffaele da Catania a Napoli e da Napoli a Telese (BN). Il paziente versava in gravissime condizioni di salute e anche grazie al supporto del personale medico a seguito, il paziente non ha subito danni dal viaggio. Un particolare ringraziamento è rivolto al Sig. Tropeano Francesco che ha curato il tutto con la massima disponibilità, tempestività ed accuratezza. Cordiali saluti.

Gianfranco Ruggiero

Sentiamo il dovere di esprimere alla VOLITALIA e in particolare nella persona del SIGNOR FRANCESCO TROPEANO, la nostra gratitudine e di mettere in evidenza la sensibilità, l’umanità, la professionalità e la correttezza dimostrata in occasione di un trasporto sanitario da TORINO a CAGLIARI della nostra cara nipote AMBRA. Grazie di cuore Carlo Palazzo e famiglia

Carlo Palazzo

Colgo l’occasione di ringraziarla personalmente e anche a nome della famiglia De Piccoli, per il perfetto lavoro svolto. La serietà, la competenza e l’organizzazione che ha avuto la Volitalia, è stata all’altezza solo di un’azienda che, oltre a considerare il solo l’interesse economico, come purtroppo a volte capita, ha preso a cuore anche la gravissima situazione umana che si è verificata. GRAZIE ANCORA

Davide Mengo

Nei primi giorni di agosto, durante il mio soggiorno nell’isola di Hvar (Croazia), per sopravvenuti problemi cardiaci, sono stato costretto al ricovero presso un ospedale di Spalato. Necessitando di un urgente rimpatrio presso un ospedale Italiano adeguato per una continua assistenza medica specializzata, su indicazione dell’amico ENZO LARICCHIA mi sono rivolto alla società Volitalia Jets & Helicopters. Sento pertanto il dovere di ringraziarVi sentitamente, riconoscendoVi una eccellente professionalità operativa e senso di collaborazione. Il medesimo ringraziamento e riconoscimento va rivolto all’equipe medica impiegata nel condurre l’operazione nei termini perfetti, grazie alla valida capacità organizzativa ed all’efficienza di mezzi e personale messi a disposizione. Un particolare ringraziamento è rivolto al sig. FRANCESCO TROPEANO, cha ha eseguito ogni fase con precisione, tempestività ed accuratezza. Ancora un sentito ringraziamento.

Gianni Nacci

Con la presente mail, voglio esprimere la mia gratitudine per il trasporto sanitario aereo di mio padre Ravagnani Luca , da Zara in Croazia a Bologna e da qui alla rianimazione dell’ospedale Bellaria. Le sue condizioni erano e restano purtroppo gravi ma l’equipe che ne ha eseguito il trasferimento si è dimostrata competente e rapida ed anche lo staff della rianimizaione dell’ospedale Bellaria mi ha confermato che durante il volo il monitoraggio fatto ,i farmaci e l’attrezzatura utilizzata sono state perfette. Sono sanitario anch’io,infermiera professionale coordinatore con esperienza di rianimazione e 118 (ora sono la responsabile della logistica della direzione Medica degli ospedali Maggiore e Bellaria di Bologna ) e la situazione personale vissuta all’estero, mi ha provata emotivamente per la patologia del papa’ e perchè avevo compreso che non era facile riportarlo in Italia date le condizioni critiche in cui era. L’aiuto offertomi per la lingua, i tempi e le modalità organizzative mi sono state indispensabili, e ringrazio in particolare il Sig BATTISTI ed il Sig. TROPEANO che non mi hanno fatto sentire “sola” e mi hanno costantemente seguita fino al termine dell’operazione. Un grazie sincero e un cordiale saluto

Lucia Ravagnani
Go Top