Medici Rianimatori per ogni tua esigenza

Il personale sanitario di Volitalia Jets & Helicopters preposto all’assistenza medica a bordo, proviene dai reparti ospedalieri

che sono quotidianamente impegnati nell’area dell’emergenza (anestesisti/rianimatori), con comprovata esperienza su velivoli di elisoccorso e aeroambulanza. Il team sanitario effettua costantemente corsi di aggiornamento ed è in possesso delle certificazioni ALS-ACLS-ATLS.

L’equipe medica di bordo è costituita generalmente da un medico specialista in anestesia/rianimazione con esperienza pluriennale nel trasporto e nella gestione dei pazienti critici, e da un infermiere professionale di area critica, esperto nell’assistenza e nel supporto medico. Il team medico di bordo è preparato ad affrontare qualsiasi necessità ALS, ovvero, un insieme delle metodiche operative extraospedaliere, messe in atto per sostenere le funzioni vitali di un paziente critico, eseguito da personale specializzato con attrezzature e tecniche complesse.  A secondo delle patologie da trattare, a bordo dei velivoli possono essere impiegati specialisti quali: CARDIOLOGI, ORTOPEDICI, NEONATOLOGI, PEDIATRI ecc. con acquisita esperienza in missioni aeree sanitarie da/per tutto il mondo.

Equipaggiamento Sanitario

Aeroambulanze ed eliambulanze con dotazioni Sanitarie Standard di Bordo:
Le aeroambulanze e le eliambulanze di Volitalia Jets & Helicopters sono dotate di apparecchiature elettromedicali di bordo di ultima generazione per garantire il trasporto di pazienti adulti e pediatrici in tutta sicurezza, le stesse soddisfano i più alti standard internazionali mantenendo il passo con i progressi tecnologici più evoluti. Grazie alle moderne tecnologie applicate, i velivoli sanitari aeroambulanza/eliambulanza, assicurano la trasportabilità pazienti critici provenienti da reparti di terapia intensiva/rianimazione, oltre agli equipaggiamenti sanitari di bordo, i velivoli sono dotati di farmaci e presidi medici.

    Go Top